il potere

Tutti aspirano al potere.
Si guadagna per i soldi, i soldi vogliono dire potere. La politica è potere. Dirigere un’azienda è potere. Il potere logora chi non ce l’ha. Il potere mangia potere.
Poter dar ordini, poter umiliare qualcuno. Poter falsificare la realtà. Dare una notizia falsa. Distruggere una persona.
Chi ha potere si circonda di servitori che lo trattano bene e che non gli fanno mancare nulla.

Aver potere non basta: bisogna saperlo sfruttare, e io lo so fare alla perfezione: infatti domani sarò l’addetto alle riprese della LaureAnnna.
Avrò il potere nelle mie mani: fare inquadrature deformate, su particolari fastidiosi, soffermarmi mentre uno fa una faccia da ebete o concentrarmi su uno che mangia di nascosto.
In poche parole ho il potere di distruggere la reputazione di chi mi sta antipatico o chi non mi adula abbastanza.

«gogna mediatica»

Lascia un commento