debitore cronico

È tutta la vita che sono in rosso, sono sempre pieno di buffi che prima o poi restituirò.

Ai miei devo 24,5 €… ma magari finisse lì: sono in debito con la mia famiglia perché mi vuole bene a prescindere, anche quando faccio casini o devono sorbirsi il solito filmino.

Con la scuola e l’università: devo un quaderno di appunti a un certo Matteo. Ogni volta mi riprometto di restituirglielo appena lo vedo, ma di Matteo neanche l’ombra.
Sono in debito dei numerosi caffé che vengono offerti. Dei troppi anni a cui i professori sono stati costretti a vedere il mio viso.

Sono in debito fino al collo con la salute: per fortuna riesco sempre a cavarmela da qualunque raffreddore e dagli acciacchi dei 26 anni.

Con la ragazza: le devo una scarpetta nuova, e oltre a questo tanti bei momenti intensi e molte risate.

Sono in debito con gli amici: oltre ai 2,98 € che devo restituire ad Alberto (e lui non lo sa), sono in debito di molte altre cose: di una fiducia cieca, infatti ormai sono tutti fiduciosi del mio ritardo cronico: ieri avevamo un appuntamento alle 10:30 e siamo tutti arrivati puntuali esattamente un’ora dopo! – Davide non aveva tanta fiducia: è arrivato prima –
Sono in debito con gli aiuti gratuiti che mi danno in qualunque occasione: anche quando c’è da dire che ho sbagliato tutto, devo cambiare tesi e che non ce la farò mai!
Sono in debito con gli amici anche perché quando ci sono loro tiro fuori il peggio di me stesso: certe volte faccio battutacce tremende che alla meno peggio la gente fa finta di non sentire.

Sono in debito con i primi appuntamenti: con tutte le ragazze che ho spaventato per il motivo della riga precedente.

Insomma sono un debitore cronico, e questi che ho elencato sono solo una piccola parte… Vi prometto che prima o poi restituirò tutto!

… Ma non penso.

2 risposte a "debitore cronico"

Lascia un commento