grazie!

Evviva è il compleanno! arriva puntuale come sempre! Il cellulare intasato di messaggi di auguri, stavolta non è solo la Tim a scrivermi.
La mattina all’Hydromania per fare un tuffo nel lato più bambino di me col Pinolo e signora Pinolo, Betta e Zac.
Non so se è la vecchiaia, ma non mi ricordavo che qualche tuffo nei topogan fosse così faticoso.

La sera la classica cena con la famiglia, e poi con un buon ritardo di un’ora al raduno in mezzo all’isola Tiberina sotto l’obelisco-nano, o fontana senz’acqua ma con tanto spumante per festeggiare il 26° compleanno. Il poliziotto rifiuta di brindare con noi, nel buon nome delle regole. Intanto i bicchieri di mamma fanno furore e nessuno osa gettarli.
In realtà è già tardi, neanche facciamo in tempo a visitare qualche bancarella che arriva un inaspettato regalo dagli amici: un enorme gommone… più grande della barca che ci porterà in vacanza, quasi più grande del salotto… Per farlo entrare in camera ho dovuto far uscire il mio letto. Quel gommone invita a voler scendere tutti insieme direttamente sul Tevere per tornare a casa!

La sera si conclude, il compleanno finisce, ma la piacevole scoperta che qualche pazzo è disponibile a uscire con te all’1 di notte anche in un mercoledì qualunque soltanto per brindare sotto un obelisco-nano, mi toglie ogni pensiero malinconico… E anzi, si fa largo un bel sorriso: adesso mi tocca dormire sul gommone.

Lascia un commento